Il meccanismo di azione dell’onda d’urto extracorporea focalizzata si basa sulla trasformazione di stimoli meccanici in segnali biologici biochimici e molecolari, noti come meccanotrasduzione.
Sono impulsi sonori che trasportano energia in grado di produrre una stimolazione diretta sui tessuti trattati, i quali subiscono un “micro idromassaggio” che genera una serie di reazioni biochimiche terapeutiche.
Effetti: rilascia fattori di crescita, stimola le cellule staminali, aumenta attività metabolica e angiogenesi.
Velocizza i processi di guarigione e rigenerazione delle cellule grazie al passaggio transdermico delle molecole necessarie, riduce le contratture e gli spasmi muscolari, aumenta la conduzione nervosa e accelera l’attività enzimatica. L’onda d’urto è consigliata per le diverse patologie:
La durata dei trattamenti è in base all’intensità e alla frequenza (cosa che verrà modulata in base alla patologia) in genere si tratta di circa 20 minuti per applicazione.
Si consiglia di ripetere i trattamenti ogni 5/7 giorni, il numero delle sedute va da un minimo di 3 ad un massimo di 5.
Vuoi capire l’origine del tuo problema e strutturare il percorso fisioterapico migliore per risolverlo definitivamente?
Qualora tu le avessi, portaci prescrizioni mediche, risonanze e Rx. In questo modo potremo valutare insieme la situazione e stabilire il miglior percorso da fare per affrontare il tuo problema e risolverlo rapidamente. Se non le hai e sono necessarie, le potremo fare rapidamente da noi.
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. I cookie tecnici sono essenziali per il funzionamento del sito.
Necessari per il corretto funzionamento del sito
Utilizzati per analisi e pubblicità personalizzate