Fisio Point Centri di fisioterapia, poliambulatorio, diagnostica, risonanza magnetica a Roma, Monteverde, Eur Torrino, Trionfale e Grottaferrata_visite_specialisteche_ortopedico_fisiatra

Fisiatra a Roma - Onde d'Urto Focali

Come funziona l’Onda d’Urto?

Il meccanismo di azione dell’onda d’urto extracorporea focalizzata si basa sulla trasformazione di stimoli meccanici in segnali biologici biochimici e molecolari, noti come meccanotrasduzione.

Sono impulsi sonori che trasportano energia in grado di produrre una stimolazione diretta sui tessuti trattati, i quali subiscono un “micro idromassaggio” che genera una serie di reazioni biochimiche terapeutiche.

Effetti: rilascia fattori di crescita, stimola le cellule staminali, aumenta attività metabolica e angiogenesi.

A cosa servono le Onde d’Urto?

Velocizza i processi di guarigione e rigenerazione delle cellule grazie al passaggio transdermico delle molecole necessarie, riduce le contratture e gli spasmi muscolari, aumenta la conduzione nervosa e accelera l’attività enzimatica. L’onda d’urto è consigliata per le diverse patologie:

Fisio Point Centri di fisioterapia roma poliambulatorio, diagnostica, risonanza magnetica a Roma, Monteverde, Eur Torrino, Trionfale e Grottaferrata, patologie del calcagno spina calcaneare

Il trattamento con Onda D’urto è una procedura che deve essere gestita solo da Professionisti Sanitari qualificati e formati.

Quanto dura una seduta di Onde d’Urto?

La durata dei trattamenti è in base all’intensità e alla frequenza (cosa che verrà modulata in base alla patologia) in genere si tratta di circa 20 minuti per applicazione.

Quante sedute di Onde d’Urto sono necessarie?

Si consiglia di ripetere i trattamenti ogni 5/7 giorni, il numero delle sedute va da un minimo di 3 ad un massimo di 5.

prenota ora

Form generico

Fisiomag