Stai cercando un centro per la Ginnastica Posturale a Roma? La Ginnastica Posturale è una tecnica riabilitativa basata su esercizi attivi e passivi per il recupero di una postura corretta e la prevenzione delle patologie di colonna.
La Postura è il modo in cui il nostro corpo costantemente si adatta per mantenere l’equilibrio e per muoversi. Ci sono tanti fattori che determinano la nostra postura: c’è una componente strutturale di partenza ma, nel corso della vita in seguito a piccoli o grandi infortuni, lo sport che pratichiamo, il tipo di lavoro che facciamo, il materasso su cui dormiamo, le scarpe che portiamo, la macchina che guidiamo. Ogni cosa che facciamo incide e influenza la nostra postura.
La Riabilitazione Posturale è indicata in tutte le situazioni dolorose come:
Vuoi capire l’origine del tuo problema e strutturare il percorso fisioterapico migliore per risolverlo definitivamente?
Portaci prescrizioni mediche, risonanze e Rx. In questo modo potremo valutare insieme la situazione e stabilire il miglior percorso da fare per affrontare il tuo problema e risolverlo rapidamente.
Dopo aver valutato radiografie e risonanze magnetiche effettuiamo una accurata valutazione posturale per stabilire il tipo di trattamento più idoneo per: cervicalgia, lombalgia, ernia o scoliosi.
Si comincia con una seduta a settimana. Poi si passa a una seduta ogni 15 giorni e anche una sola volta al mese, come mantenimento e per prevenire nuovi episodi di dolori acuti
La seduta di Ginnastica Posturale ha una durata media di 50 minuti.
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. I cookie tecnici sono essenziali per il funzionamento del sito.
Necessari per il corretto funzionamento del sito
Utilizzati per analisi e pubblicità personalizzate