Terapie e Trattamenti - Tecarterapia a Roma
Stai cercando Tecarterapia a Roma? La Tecarterapia è una delle terapie più all’avanguardia e più efficaci in fisioterapia per eliminare il dolore e l’infiammazione sia delle articolazioni che della colonna vertebrale.
A cosa serve la Tecarterapia?
La Tecarterapia ha effetti molto positivi sia per ridurre il dolore che per facilitare la mobilizzazione. La Tecar si consiglia per curare diverse patologie:
- Distorsioni, tendiniti, borsiti
- Lesioni tendinee
- Osteoporosi
Prenota una Visita Gratuita
Vuoi capire l’origine del tuo problema e strutturare il percorso fisioterapico migliore per risolverlo definitivamente?
Qualora tu le avessi, portaci prescrizioni mediche, risonanze e Rx. In questo modo potremo valutare insieme la situazione e stabilire il miglior percorso da fare per affrontare il tuo problema e risolverlo rapidamente. Se non le hai e sono necessarie, le potremo fare rapidamente da noi.
Come funziona la
Tecar Terapia?
Applicando il principio fisico del condensatore, la Tecar induce all’interno dei tessuti lesi un movimento alternato di cariche elettriche. Questa stimolazione a livello cellulare produce un aumento del calore e la riattivazione della circolazione, accelerando i processi riparativi.
Quante sedute sono necessarie?
Solitamente sono necessarie dalle 6 alle 10 sedute per ottenere un risultato. Dipende dal tipo di lesione o infiammazione, se è in fase acuta o cronica. I migliori risultati si ottengono associando altre terapie strumentali.
Quanto dura ogni seduta di Tecarterapia?
Dipende dalle dimensioni della zona da trattare, dal tipo di obbiettivo e se la terapia è inserita in una seduta completa. Può variare dai 15 minuti di media alla mezz’ora di trattamento, alternando le diverse modalità.